I nostri servizi

Repak propone soluzioni di stampa all'avanguardia, offrendo tre servizi principali che si adattano perfettamente alle diverse esigenze di produzione:
Stampa Offset a Secco (Dry Offset), Stampa Digitale e Etichette In Mould (IML).
Ciascun metodo è progettato per garantire la massima qualità, efficienza e flessibilità, permettendo di ottenere risultati eccezionali in ogni progetto.

repak-stampa-offset-1
repak-stampa-offset-2

Stampa offset
a secco o dry offset

La stampa offset è ideale per medie tirature e offre questi vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Ottima qualità di stampa, elevata definizione e brillantezza dei colori

La stampa offset è un procedimento di decorazione di tipo indiretto, in quanto le immagini incise sulla lastra o matrice a rilievo vengono trasferite prima su un supporto in gomma e successivamente al contenitore.

La fase di lavorazione inizia caricando in modo automatico il contenitore fino alla stazione di trattamento per poi passare alla stazione di stampa e successivamente all’asciugatura dell’inchiostro tramite lampade uv fino ad arrivare al confezionamento del prodotto.

Per la natura degli inchiostri usati per ottenere il miglior risultato possibile è necessario utilizzare il sistema Pantone e non la quadricromia.

Stampa
digitale

La stampa digitale è ideale per piccole/medie tirature e offre questi vantaggi :

  • Flessibilità
  • Ottima qualità di stampa, in particolare su immagini fotografiche

La stampa digitale è un particolare processo di decorazione di tipo diretto che viene realizzata utilizzando file digitali eliminando quindi l’utilizzo dei classici impianti stampa riducendo in questo modo i tempi di realizzazione.

La stampa digitale laser utilizza i colori CMYK.

repak-servizi-slide
repak-stampa-digitale-1
repak-stampa-digitale-2
repak-stampa-digitale-3
repak-decorazione-iml-1
repak-decorazione-iml-2

IML
(In mould labels)

IML è ideale per medie/grandi tirature

Trattasi di un’etichetta in PP (stesso materiale del manufatto) stampata in precedenza e applicata nello stampo durante la realizzazione del manufatto, che sia contenitore e/o coperchio.